Il tuo Carrello

 x 

Presentazione corsi formazione

Corso di formazione addetti ai servizi controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Email
90 ore
Il corso e i test verranno effettuati nella nostra sede di Latina, pertanto Vi invitiamo a contattarci telefonicamente o attraverso l'apposito form nella sessione "contattaci".
Prezzo:
Prezzo di vendita: 350,00 €
Descrizione

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi 

è un professionista che possiede i requisiti psico-fisico-attitudinali, morali, legali e tecnici utili al rilascio di un'autorizzazione dallo Stato ai sensi della Legge 94 del 15 luglio 2009, art. 3 commi da 7 a 13 e del Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre 2009. Sostituisce la ormai obsoleta figura del "Buttafuori", introducendo l'obbligo per tutte le strutture e attività di intrattenimento, come ad esempio discoteche e locali notturni, di utilizzare per la sicurezza, ESCLUSIVAMENTE personale iscritto ad un apposito elenco preffettizio.

 

 

Per l'iscrizione all'elenco prefettizio, oltre ai citati requisiti psico-fisico- attitudinali, morali e tecnici, è obbnligatorio frequentare un corso di formazione, riconosciuto dalle Regioni, i cui contenuti sono definiti direttamente dal D.M. del 6 ottobre 2009.

 

Il corso per buttafuori si rivolge a tutti coloro che intendono svolgere tale professione, esso ha una durata di 90 oree prevede la trattazione di una serie di argomenti che vanno dalla legislazione in materia fino alle tecniche di comunicazione e comportamento .

 

Tale attestato è valido su tutto il territorio nazionale e conforme a quanto disposto dalle vigenti normative in materia.

 

Vi ricordiamo che il corso per buttafuori è un requisito indispensabile per poter presentare la domanda di iscrizione nell’ “elenco del personale addetto ai servizi di controllo dell’attività di intrattenimenti di spettacolo luoghi aperti al pubblico in pubblici esercizi”.

 

 Per ricevere maggiori informazioni o per iscriversi al corso, saremo lieti di assistervi e rispondere a tutte le vostre domande.